La Pigna, simbolo del mio brand
Sono un Coach made in Puglia
Il forte legame con la mia terra d’origine, mi ha portato a cercare simbolismi e analogie che potessero intrecciare i concetti del Coaching con la mia identità e missione. La forma della pigna, (pomo o pumo pugliese), infatti, fa riferimento ai boccioli che si schiudono per far fiorire una nuova vita. I pumi pugliesi sono un simbolo di prosperità e di buon auspicio.
Già secoli prima la pigna era simbolo di fertilità della mente, di forza rigeneratrice e trasformazione, come principio di tutto. Il filosofo Cartesio aveva associato la pigna, per la sua forma ovoidale, alla ghiandola pineale del cervello umano, considerata sede del pensiero e dell’anima come centralizzazione di ogni informazione ricevuta. La pigna, nella sua fase di lenta maturazione si schiude per rilasciare i semi. Allo stesso modo il Coaching ti aiuta a fiorire, schiuderti, evolverti, per raggiungere la versione più matura e soddisfatta di te e della tua vita.
Scriveva Cartesio: “Mi sono convinto che l’anima non può avere in tutto il corpo altra localizzazione all’infuori di questa ghiandola, in cui esercita immediatamente le sue funzioni. Perché ho osservato che tutte le altre parti del nostro cervello sono doppie”.
VISION
Ognuno deve poter raggiungere la massima espressione del proprio potenziale senza accontentarsi e scendere a compromessi, riuscendo a vivere con equilibrio ciò che è e ciò che fa, facendo di sé il proprio capolavoro.
MISSION
Offrire le mie competenze professionali affinché ogni persona arrivi alla massima espressione, tirando fuori potenziale e capacità inespresse, raggiungendo obiettivi concreti e duraturi nel tempo.